Control Bar V4

CONTROL BAR V4

 

La nuova Control Bar arriva alla quarta edizione.

La  V4 si presenta con una veste grafica accattivante, dove non manca lo stile classico conferito dall’accostamento cromatico del nero ed arancio.

Per questa edizione la Crew ha puntato moltissimo sul comfort e sulla sicurezza, infatti oltre a presentare un’impugnatura in grado di consentire, grazie al diametro ridotto, una presa salda e sicura anche in seguito ad un lungo utilizzo, la Control Bar presenta i floaters uniti al bar end, conferendo maggiore sicurezza nell’utilizzo in quanto evitano in caso di caduta dell’ala che le front line si incastrino sotto la barra, creando quello spiacevole kiteloop infinito, dove il rischio di farsi male e di rompere l’attrezzatura è altissimo. Inoltre la realizzazione super soffice dei bar end previene spiacevoli inconvenienti a noi stessi e alle nostre tavole, in particolar modo alle surf board, in seguito a crash improvvisi.

 

La Control Bar è realizzata in resistenti cavi Liros DC Pro 401 da 23 metri totali, di cui 3 metri costituiti da prolunghe asportabili in caso di forte vento, oppure per utilzizzarlo per aumentare le performance nello stile wave.

Ulteriore caratteristica di questa barra è quella di possedere front line più spesse delle back line così da poter sopportare il maggiore carico ed evitare inconvenienti come stiramenti e rotture. Questo tipo di assetto fa della V4 è una delle barre più performanti del pianeta.

 

Il depower è ricoperto da una guaina in plastica così da renderlo sia più duraturo nel tempo, sia per conferire maggiore morbidezza durante l’utilizzo. La Control Bar è una barra utilizzabile con tutti i kite senza bisogno di trim  racchiudendo in sé semplicità ed efficacia.

Posted in: